Psicologo Roma

Psicoterapeuta Roma


Apparecchio mobile

L'apparecchio mobile funzionale è un dispositivo medico che consente di allineare singoli o gruppi di denti ed intere arcate dentali per consentire una giusta chiusura dei denti in fase di masticazone e l'allineamento tra mandibola e mascella.

 

Apparecchio mobile una terapia efficace

Esiste una classe di apparecchi moili definitiapparecchi ortognatodontici" creanti funzione, che non si limitano ad agire sui denti raddrizzandoli, ma sono in grado di guidare la crescita ossea nel verso giusto correggendola

Pro e contro dell'apparecchio mobile

Gli apparecchi mobili sono ottimi da un punto di vista igienico perchè per lavare i denti possono essere rimossi, se adeguatamente manutenuti non creano problemi in bocca come afte o altre patologie del cavo orale e con le nuove generazioni di dispositivi sono anche molto più efficaci rispetto al passato.

Un altro elemento a favore dell'apparecchio mobile è insito nella mobilità perchè nelle situazioni in cui il portatore deve fare sport o attività che richiedano la rimozione per via della sicurezza dell'individuo o di possibili urti è possibile riporlo nella sua scatolina temporaneamente.

Purtroppo tra i contro esiste il caso in cui una volta rimosso non venga riposizionato al termine delle attività sportive causando la compromissione del lavoro svolto indossandolo.

Costo dell'apparecchio mobile

Il costo dell'apparecchio è pubblicato su alcuni siti di cui vi proponiamo alcune offerte:

Esistono diverse alternative all'apparecchio mobile, come la terapia con apparecchio fisso o con apparecchio trasparente però sono tutte più costose. Molto dipendende dalle tecnologie tramite le quali questi strumenti vengono fabbricati in combinazione con la durata della terapia.

L'ortodontista giusto a Roma

L'ortodontista è il dentista specializzato nei problemi legati alle malocclusioni e si occupa prevalentemente di questo tipo di terapie che possono essere attuate sia applicando apprecchi ortodontici che effettuando attività chirurgiche. Ci sono infatti dei casi come ad esempio quello del sovraffollamento che richiedono di intervenire per rimuovere alcuni elementi dentari per fare spazio a quelli rimanenti e potersi riallineare correttamente.

Tra questi specialisti presso lo studio dentistico a Roma della dott.ssa Deborah Nicosia sono presenti due ortodontiste con esperienza ultradecennale che hanno ottenuto notevoli risultati in questo settore e che offrono la consulenza gratuita nel caso di interesse per la formulazione di un preventivo.

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!