Psicologo Roma

Psicoterapeuta Roma


La stagionalità della procedura di sbiancamento dei dentii

Lo sbiancamento dei denti è una procedura tipicamente stagionale e si effettua in primavera anticipando l'estate che è la stagione in cui ci si relazione maggiormente con lo scopo di trovare un partner. E' nella fase amorosa che gli individui tendono a voler spiccare per bellezza e per essere attraenti. Avere i denti bianchissimi ed un bel sorriso effettivamente rende le persone più attraenti sopratutto in contrasto con il colore della pelle abbronzata che fa risaltare ulteriormente il bianco candido dei denti. 

Come effettuare lo sbiancamento dentale

La procedura di sbiancamento può essere effettuata in numerose modalità, sia usando prodotti cosmetici a domicilio oppure rivolgendosi ad un professionista specializzato del settore.

I prodotti per fare lo sbiancamento dentale

In commercio sopratutto sulle piattaforme online tipo amazon, ebay o sui negozi in rete delle farmacie è possibile acquistare ad un costo piuttosto basso dentifrici, polveri, gel, strisce e mascherine. Questi prodotti agiscono esclusivamente in modo superficiale rimuovendo le macchie che hanno scurito i denti in seguito ad uso di sostanze quali caffè, tabacco e vino. Il potere sbiancante di questi prodotti è estremamente limitato e non agisce in profondità come fanno i prodotti professionali. E' necessario sapere che le rigide norme internazionali e comunitarie impediscono ai prodotti di autoconsumo di poter arrecare eventuali danni alla salute e per questo motivo hanno un effetto molto blando, quasi nullo.

Lo sbiancamento dei denti professionale

Quello che cambia quando ci si rivolge ad un professionista è il livello di qualità che si ottiene a fronte di un servizio pagato di più rispetto al fai da te casalingo. Il dentista o l'igienista dentale, provvedono anzitutto ad effettuare l'ablazione del tartaro anche detta "pulizia dei denti" per poter rimuovere macchie e residui depositati sulla superficie dei denti. Successivamente si procede allo sbiancamento effettuato tramite uso di prodotti professionali a base di con Perossido di Ossigeno o Perossido di Carbammide che agiscono penetrando in profondità nei denti e donando una colorazione più chiara di diverse tonalità. 
L'effetto è duraturo nel tempo e varia in funzione delle abitudini del paziente( tipi di alimenti utilizzati, frequenza con cui viene effettuata l'igiene orale, etc). 

Odontoiatria Estetica

Per avere un sorriso perfetto in termini di colore e brillantezza dei denti ed avere una forma perfetta come i personaggi famosi puoi considerare di farti applicare le faccette dentali Lumineers anche se hanno un prezzo ben diverso rispetto al costo dello sbiancamento dei denti che puoi trovare in offerta insieme alla pulizia dei denti presso lo studio dentistico a Roma della Dott.ssa Deborah Nicosia.

Costo dello sbiancamento dei denti

ulteriori informazioni su costi e prezzi possono essere reperiti nelle seguenti pagine

Buona lettura!

Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!